In fattoria con la famiglia

logo-fattoria-didattica

In fattoria con la famiglia

box-fattoria-didattica-famiglia

Appena arrivati in fattoria sarete subito accolti dal raglio del nostro asinello Pippo sempre contento di incontrare bambini nuovi ed allegri, mentre le carpette Dolce e Gabbana e la cavallina da trotto Ginestra saranno impazienti di vedervi arrivare con le manine colme di cose buone da mangiare. Potrete dargli un po’ di fieno, un po’ di erba e delle carote, ma non troppe..!! altrimenti gli verrà mal di pancia…

Girovagando per la fattoria incontrerete anche GIORDANO il GERMANO che nuota nel laghetto, assieme ai suoi cugini germani Reali arrivati dalla lontana Russia e alle oche cignoidi

Recintate in dei bei pollai chic ci sono le GALLINE FELICI:

Incontrerete subito le razze più strane e curiose che arrivano da paesi lontani lontani extra europei come la Cina, il Giappone, ma anche quelli provenienti dalle varie regioni del nostro paese, l’Italia, e da regioni dell’Europa. Sono tutte in pensione ed hanno deciso di passare molto tempo qui nella nostra fattoria per farsi ammirare da voi bambini e insegnarvi che per ogni SPECIE ESISTONO RAZZE DIVERSE.

Vi presentiamo prima di tutto quelle Italiane:

  • “Renato” il livornese barrato, che dopo essere vissuto per moltissimi anni nell’America del Nord, ha deciso di ritornare al porto di Livorno dov’era partito nel lontano 1828 e di venire nella nostra fattoria per trascorrere delle vacanze in agriturismo.

–  “Vanna” la padovana, anche lei in villeggiatura dalla vicina città di Padova. Vanna è stata per molti anni la gallina preferita della regina Madame de Pompadour fidanzata del re di Francia Luigi XV.

Seguono quelle dell’Europa:

  • “Dente” il gallo combattente Inglese, che arriva dalla vicina Inghilterra e che dopo tante battaglie ha trovato ristoro nella nostra fattoria.
  • “Ciuffetto” L’olandese arriva proprio dallo stato dell’Olanda ed’è simpaticissimo perché ha un bellissimo ciuffetto che lo rende molto vispo e furbetto. Anche lui ha deciso di fare una vacanza in fattoria.

Ed infine quelle Extra-Eurpee arrivate in Italia con grandi navi:

-“Gina” la gallina cocincina che ogni mattina, dentro la sua villetta rossa, ci regala uova per le nostre torte. Gina arriva dalla lontanissima regione dell’Asia Cocincina; il suo piumaggio è coloratissimo proprio come il suo paese d’origine.

– “Bianca” la concincina nana bianca; anche lei arriva dalla lontana Cina ed’è la cugina di Gina; piccolina e carina ogni mattina la vedi raspare tra l’erba in cerca di sassolini da beccare.

– “Gelso” il grande Bramah inverso, dice di arrivare dall’India e precisamente dal distretto indiano di Brahama Pootra, è bellissimo ed imponente con un piumaggio da vero campione.

– “Ciaky” il nagasaky  partito su una nave dal porto di Nagasaky in Giappone, dopo la terribile bomba atomica che distrusse interamente il suo paese, è arrivato qui in fattoria di notte ed’è  stato accudito e curato da Gina. E’ importante sentire la sua storia perché ci insegna che se l’amore vive nel cuore di ognuno di noi, un giorno non si sganceranno più bombe.  LEGGI LA STORIA DI CIAKY

– “Felix” il Phoenix anche lui dal Giappone è un gallo elegantissimo e fa le sfilate di piuma nel pollaio per via della sua coda lunghissima; pensate che può raggiungere anche gli 8 metri di lunghezza. Nei cartoni animati lo chiamano L’UCCELLO ALATO ne avete mai sentito parlare?

 

 

Se osservate tra i tetti scoprirete qualche pavone dalla coda variopinta e se siete fortunati potrete scoprirli mentre fanno la ruota..

Portate la Vostra machinetta fotografica per fare delle bellissime foto da portare a casa in ricordo della bella giornata!

Nella nostra fattoria c’è anche un grande orto terrazzato dove potrete andare con mamma e papà  per scoprire ed imparare a riconoscere moltissime verdure. Potrete anche raccogliere le fragole e mangiarle perché il nostro orto è un orto “MAGICO” un orto speciale, un orto dove le piante quando si ammalano vengono curate con delle pozioni magiche naturali chiamate “DECOTTI DI ERBE” del maestro Michel che non fanno male al vostro pancino. Non vengono infatti usati prodotti chimici per trattarle ma solo delle pozioni magiche NATURALI.

 

 

  • Prenota ora